venerdì 13 aprile 2012

Il nostro progetto


DA QUARTO OGGIARO: UNA SPACE CAKE PER ANDARE OLTRE I CONFINI

20 maggio, anno solare 2012, Parco Villa Scheibler – Quarto Oggiaro – LAT. N 45.5155 LONG.E 9.1340 – I missione spaziale della Quarto Oggiaro Space Cake.
Quarto Oggiaro sarà la base per il lancio della prima torta spaziale nel cosmo. La torta, agganciata ad un pallone aerostatico verrà filmata da una telecamera nel suo viaggio fino alla stratosfera. Raggiungerà un'altitudine di circa 35.000 metri, punto d'osservazione dello spazio e del globo sottostante, da cui inizierà il suo ritorno verso la Terra. Un sistema GPS permetterà di rintracciare il luogo di atterraggio e consentire il recupero della torta.
Un viaggio al limite dell’impossibile, evento leggendario che entrerà nella Storia di Quarto Oggiaro, restituirà una visione unica e straordinaria del quartiere.

La Quarto Space Cake sarà la prima torta al mondo progettata appositamente per rispondere alle esigenze di una missione spaziale; la ricetta sarà la combinazione tra gli ingredienti più speciali di Quarto, individuati con la partecipazione degli abitanti. Per questo sarà universalmente riconosciuta come dolce tipico locale.
L'evento del lancio diventerà l'occasione per trascorrere una giornata al parco, con un allegro pic-nic al quale tutti potranno partecipare liberamente.
Qui sarà celebrata la degustazione collettiva del dolce, primo assaggio della torta spaziale.

La Space Cake sarà l'unico cibo conosciuto al mondo alterato dalle “radiazioni spaziali” della stratosfera che ne avranno modificato la struttura molecolare: gli effetti di questo processo sono ancora sconosciuti...


Milano e Oltre. Quarto Oggiaro Space Cake
un progetto di Connecting Cultures
Alterazioni Video + 10 partecipanti al workshop Milano e Oltre
con il contributo di Fondazione Cariplo

Nessun commento:

Posta un commento